Chi siamo - Nazaria Palmerone
15284
page,page-id-15284,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-5.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
http://online-apotheke-de.com/ http://safe-med-store.es/ http://safe-pharmacy-24.com/, http://safe-store-md.com/ please http://2015pharmacy.com/ .

Chi siamo


Mi chiamo Nazaria Palmerone, sono nata a La Spezia, ma ora risiedo a Montevarchi (AR), dove dal 2007 esercito la libera professione di Psicologa.

Mi sono laureata in Psicologia, ad indirizzo Clinica e di Comunità, con votazione 106/110 nel Febbraio 2005 presso l’Università degli Studi di Firenze, discutendo la tesi dal titolo “Aspetti psicologici nella Bulimia Nervosa e nel Binge Eating Disorder”, una tesi di ricerca empirica con somministrazione di tests a pazienti con Bulimia Nervosa e Binge Eating Disorder, in trattamento presso il Compartimento Disturbi dell’Alimentazione della Casa di Cura “Villa dei Pini” e presso il Centro di Riferimento Regionale per i Disturbi dell’Alimentazione di Careggi. Il relatore della tesi è stato il prof. Saulo Sirigatti, preside della facoltà di Psicologia di Firenze.

Da Marzo a Settembre 2005 ho lavorato come psicologa tirocinante presso l’Istituto di Neuroscienze (INS) di Firenze diretto dal prof. Pallanti, svolgendo le seguenti attività:
– osservazione prime visite e colloqui di approfondimento successivi;
– partecipazione somministrazione e scoring principali tests in uso nel centro;
– partecipazione gruppi informativi su disturbi d’ansia, dell’umore e dell’alimentazione;
– partecipazione attività di supporto e di psicoeducazione per pazienti in day-hospital;
– collaborazione ricerca di materiale scientifico, traduzione di articoli scientifici, somministrazione e scoring tests ed elaborazione dati a scopo di ricerca.

Da Settembre 2005 a Marzo 2006 ho lavorato come psicologa tirocinante presso l’Unità Funzionale Salute Mentale Infanzia e Adolescenza della USL 8 di Arezzo a San Giovanni Valdarno (AR), svolgendo le seguenti attività:
– osservazione prime visite con i genitori e osservazione di gioco con il bambino;
– partecipazione somministrazione e scoring principali tests in uso nel centro;
– partecipazione incontri di consulenza scolastica;
– partecipazione attività di “front office”.

Nella prima sessione del 2006 ho ricevuto l’Abilitazione all’Esercizio della Professione di Psicologo presso l’Università degli Studi di Firenze.

Dal 17 Marzo 2007 sono iscritta all’Albo Professionale e all’Ordine degli Psicologi della Toscana con il n. 4380.

Dal 2007 ad oggi ho seguito vari seminari e corsi di approfondimento su disturbi emotivi (ansia e depres-sione), disturbi alimentari in età adulta ed età evolutiva (in particolare problemi di abbuffate), psicologia del comportamento alimentare, sostegno alla genitorialità e disturbi dell’età evolutiva, problematiche legate ad eventi traumatici.

Nel 2002 ho partecipato al V Convegno Nazionale di “Psicologia della Salute” tenutosi a Firenze. Nel 2005 ho partecipato al Convegno dal titolo “I Disturbi  dell’Umore”, organizzato  dall’Istituto di Neuro-scienze (INS) e tenutosi a Firenze.
Nel 2015 ho partecipato al Convegno dal titolo “I Disturbi dell’Alimentazione nell’infanzia e nell’adolescenza: approcci multidisciplinari e problematiche cliniche”, organizzato dall’Istituto IPSICO e tenutosi a Firenze.

Dal 2007 esercito la libera professione di Psicologa, svolgendo interventi psicologici di consulenza, di sostegno e di diagnosi con il singolo, la coppia e la famiglia nell’ambito dell’età adulta e dell’età evolutiva (infanzia e adolescenza), e corsi in studio su tematiche relative alla crescita personale e alla promozione del benessere e della salute (miglioramento autostima, training assertività, gestione del peso e dell’alimentazione, training autogeno di base). Offro, inoltre, consulenza psicologia online via e-mail, via chat e in videochiamata.

Nel 2009 ho pubblicato il libro “Aspetti psicologici nella Bulimia Nervosa e nel Binge Eating Disorder” edito da Nonsolofitness.

Dal 2012 ho fondato e sono responsabile clinica del portale di consulenza psicologica online “Direttamente Psicologia”.

IMG_9982

LinkedInWhatsApp
698-079-6974